A volte, in casa si accumula una grande quantità di creme e lozioni per il corpo che magari vengono regalate ma che poi usiamo raramente. Occorre però fare molta attenzione, infatti i cosmetici e le creme hanno una data di scadenza ed è meglio non prolungare troppo la loro permanenza nelle toilettes... come riutilizzarle, allora, se non ci piacciono e non vogliamo spalmarle sulla pelle?
Un metodo per riutilizzare una crema per il corpo che non ci piace particolarmente è quello di creare uno scrub per la pelle. In questo modo la crema sarà usata durante la doccia e il suo profumo non persisterà troppo a lungo sulla nostra pelle: volendo, infatti, possiamo poi passarci sopra sapone e docciaschiuma.
Per realizzare lo scrub basta mettere la crema in un contenitore e aggiungere una manciata di zucchero. Spalmatela sulla pelle e risciacquate.
Lo scrub precedentemente ottenuto può essere anche usato come idea regalo da fare alle proprie amiche: basta realizzare piccoli barattolini (magari riciclando quelli di vetro che si usano in cucina per conservare gli alimenti) e aggiungere una goccia di profumo per migliorare il tutto. In questo modo sarà facile sbarazzarsi in poco tempo delle creme che abbiamo in casa, facendo felice chi ci sta vicino.
Un altro modo per riciclare una vecchia crema è quello di utilizzarla per lucidare i mobili Provare per credere: le creme idratanti per il corpo spesso vanno benissimo per donare lucentezza al legno Questo sistema di "riciclaggio" è utile soprattutto se la crema in questione è scaduta E' anche molto utile per tutte quelle persone amanti di prodotti naturali, che si trovano tra le mani creme ricche di petrolati e non intendono utilizzarle sulla pelle.
Nessun commento:
Posta un commento