mercoledì 31 luglio 2013

Bindi...

Questo argomento non è "ricicloso" ma io sono una persona molta curiosa e la moda del BINDI mi piace molto. Da brava secchiona ho cercato di capire di cosa si tratta....




Questa decorazione infatti nasce come simbolo religioso induista per rappresentare il sesto chakra (area di energia e sede di saggezza) e, da punto rosso al centro della fronte, si è poi trasformato in gioielli e pendenti usati come ornamento estetico, prima tra le donne asiatiche, poi anche tra le occidentali. Un'evoluzione che tutto'ora la comunità induista non accetta.


A riscatenare la polemica sono state le ultime performance di Selena Gomez che ha indossato il bindi durante le esibizioni del singolo «Come and get it» sui palchi degli MTV Movie Awards, dei Radio Disney Music Awards e infine dei Billboard Music Awards, attirandosi così le accuse di «appropriazione culturale». Accuse di cui la cantante sembra non essersene preoccupata troppo, continuando a indossare la decorazione anche fuori dal palco.







E ora a legittimare il bindi arrivano anche collezioni moda e trucco ispirate al look bollywoodiano delle attrici indiane. L'evoluzione sembra ormai avvenuta.













Io trovo che siano molto sensuali.... voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento